. CNA CINEMA E AUDIOVISIVO: BENE LA VENETO FILM COMMISSION

La costituzione della Veneto Film Commission, Fondazione di partecipazione regionale aperta agli Enti locali, alle Camere di Commercio e ad altri organismi pubblici e privati del Veneto, oggi da parte del Consiglio regionale del Veneto è stata accolta con favore da CNA Cinema e Audiovisivo del Veneto.

“Grazie anche alle sollecitazioni promosse da CNA Veneto nel corso dell'evento realizzato alla Mostra del cinema di Venezia lo scorso settembre assieme alla Presidente di Italian Film Commission e CNA Cinema e Audiovisivo nazionale, si è arrivati a questo importante risultato che è solo l'inizio di un percorso che va alimentato e condiviso con le realtà di rappresentanza del comparto audiovisivo”, commenta FIlippo Dalla Villa Presidente Nazionale e regionale di CNA Comunicazione.

L’auspicio di CNA Veneto è che il nuovo organismo dia effettivo spazio alle centinaia di imprese che anche in Veneto lavorano per il cinema e per le produzioni audiovisive e a chi le rappresenta, in modo da rendere maggiormente efficace il suo ruolo di promozione di questo settore economico e non solo del territorio inteso come set per le produzioni.

CNA ha recentemente istituito un coordinamento nazionale di CNA Cinema ed Audiovisivo per rappresentare questo importante comparto che anche in Veneto conta numerose imprese ed operatori di settore e ha un valore rilevante per il tessuto produttivo.