. IMPATTO ACUSTICO DELL’ATTIVITA’: E’ OBBLIGATORIA LA VALUTAZIONE

Con CNA Padova la Valutazione per tutte le attività a prezzi scontati con adesione entro il 28 febbraio

Tutte le attività commerciali hanno l’obbligo di verificare l'impatto acustico dell'attività svolta.

Ultimamente, in molte attività commerciali del settore alimentare, in seguito a controlli dei soggetti competenti, sono emerse criticità dovute all'uso o alla presenza all'interno dei locali di sorgenti sonore (per es. radio, filodiffusione, eventi live etc.).

Per questo CNA Padova si è organizzata per poter offrire a tutti gli associati che ne abbiano bisogno un servizio specializzato per la valutazione di impatto acustico dell’attività svolta che, grazie all’aggregazione di più imprese, ha costi molto competitivi. Le imrese dovranno iscriversi entro il 28 febbraio.

In questo modo si evitano eventuali sanzioni fornendo la necessaria documentazione di  Valutazione di Impatto Acustico (V.I.A.).

In base al numero di aziende che aderiranno, il costo del servizio potrà variare tra i 400,00 ed i 500,00 €+IVA (a seconda del tipo di attività dell'azienda)

Il servizio svolto consisterà, a norma di legge in: rilievi strumentali dei livelli di rumore durante l'attività svolta per il tempo necessario secondo i diversi casi (mediamente una giornata o più); controllo, elaborazione e analisi dei rilievi eseguiti, redazione della Valutazione di Impatto Acustico secondo la normativa vigente (legge 447/95 e DPR 227/11) a cura di un tecnico abilitato dalla Regione Veneto e consegna della Relazione tecnica prodotta.

Per aderire a questa occasione è sufficiente compilare il  MODULO DI ADESIONE

Appena raggiunto il numero minimo di aziende per attivare il servizio gli aderenti verranno ricontattati.

Per maggiori informazioni rivolgersi a

Salvatore Metrangolo tel. 049/8062240 fax 049/8077185

e-mail: s.metrangolo@pd.cna.it