Agroalimentare

Chi siamo

Nell'Unione sono associate imprese di tutti i settori: pasticcerie, panetterie, cioccolatterie, gelaterie, pizzerie, gastronomie, dolcifici, salumifici, caseifici, ecc.
Gli obiettivi fondamentali della sua azione sono:
la difesa dello straordinario patrimonio agroalimentare italiano, inteso quale vero e proprio bene culturale nazionale da conoscere e salvaguardare;
la promozione del sistema produttivo di piccole imprese del settore, così significativo e vitale nel nostro Paese;
l'"educazione al gusto" alimentare trasmessa alle nuove generazioni quale diritto-dovere di una società evoluta;
la rivendicazione del concetto "artigiano" di qualità, bontà e sicurezza del prodotto alimentare.
Con questo spirito e con queste motivazioni intendiamo sostenere le aziende nostre associate nella competizione del nuovo secolo, con azioni di stimolo alla crescita di qualità richiesta dall'adeguamento alle norme di certificazione di prodotto e di processo, senza però rinunciare a quelle specificità di produzione, di cultura e di gusto del settore alimentare artigiano italiano di cui siamo assolutamente fieri.

Responsabile regionale dell'Unione è:
Matteo Ribon

ribon@cnaveneto.it
Tel.     041 921715

PRESIDENZA REGIONALE CNA UNIONE AGROALIMENTARE

PRESIDENTE VICTOR FANT - Dolciari e Panificatori – Belluno PORTAVOCE REGIONALE
PATRIZIO NAVARIN - Dolciari e Panificatori – Padova

SAMUELE FRIGATO - Dolciari e Panificatori - Rovigo
CATIA OLIVETTO - Dolciari e Panificatori – Treviso
PATRIK TURRINI - Dolciari e Panificatori - Verona
MIRCO FRONCOLATI – HO.RE.CA – Vicenza - PORTAVOCE REGIONALE HO.RE.CA

Responsabile regionale dell'Unione è: