Dedicato all’Autonomia il settimo Report dell'Osservatorio Economia e Territorio di CNA Veneto, Emilia Romagna, Lombardia

L’autonomia rafforzata che da oltre un anno è iscritta nell’agenda politica della Regione Veneto e dei governi che si sono succeduti, per le imprese artigiane del Veneto può e deve costituire una leva inedita per stimolare la crescita economica e aumentare il livello di competitività delle imprese. In attesa che i livelli decisori mettano la parola fine alla definizione degli accordi necessari per farne partire l’attuazione, abbiamo dedicato a questo tema il Rapporto annuale del nostro Osservatorio e ne abbiamo tratto indicazioni molto utili per delineare stato dell’arte e obiettivi necessari.

Lo ha detto Alessandro Conte nel corso di una conferenza stampa congiunta e contemporanea con i Presidenti di CNA Emilia Romagna e Lombardia, collegati in videoconferenza, presentando i risultati del settimo Rapporto dell'Osservatorio Economia e Territorio interregionale di CNA Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, come sempre curato dal Centro Studi Sintesi di Venezia.

Conte è stato intrervistato in merito da Antenna Tre.