. WELFARE DAY: 50 SPORTELLI PER INFORMARE SULLE PENSIONI

CNA Veneto, con Solidarietà Veneto aderisce alla giornata di sensibilizzazione con l’apertura di tutti i punti attivi nelle 7 province.

CNA Veneto, con Solidarietà Veneto aderisce al Welfare Day, la giornata di sensibilizzazione e informazione promossa dalla Regione in programma l’11 aprile che vedrà il coinvolgimento di associazioni di categoria, sindacati, fondi pensione e fondi sanitari, imprese, università, scuole e camere di commercio.

L’impegno di Solidarietà Veneto per l’evento si concretizza direttamente sul territorio garantendo l’apertura nell’arco della giornata di tutti e 50 gli sportelli informativi presenti nelle sette province.

«Cogliamo l’opportunità di questa iniziativa per stimolare la riflessione e l’approfondimento dei cittadini sulle pensioni presenti e future e sulle possibilità offerte dalla previdenza complementare», sottolinea il direttore di Solidarietà Veneto, Paolo Stefan. «Crediamo fermamente nell’importanza di programmare il proprio futuro e desideriamo fornire alle lavoratrici e ai lavoratori di oggi gli strumenti per capire cosa potranno aspettarsi quando giungeranno alla pensione.

Gli sportelli saranno aperti a rotazione con la presenza di esperti e operatori di Solidarietà Veneto per illustrare come pianificare un percorso di risparmio previdenziale, quali sono i vantaggi fiscali e quelli previsti dai contratti di lavoro. I lavoratori già associati potranno inoltre commentare, assieme gli operatori del Fondo, la “Comunicazione periodica agli iscritti” appena ricevuta, ragionando magari sugli aspetti finanziari ed i cambi comparto, oppure sulle possibilità di accedere alle anticipazioni.

L’11 aprile anche le parti istitutive di Solidarietà Veneto, tra cui CNA Veneto, direttamente o indirettamente, si metteranno a disposizione dei cittadini, in un gioco di squadra che consentirà di attivare una capillare rete di servizio.

Per prenotare un appuntamento agli Sportelli Informativi di Solidarietà Veneto è possibile accedere al link www.solidarietaveneto/contatti o telefonare al numero 041/94.05.61.