. VALORIZZARE LE COMPETENZE DEI LAVORATORI CON DISABILITÀ

A Treviso lunedì 13.05 seminario di ECIPA dedicato alle imprese nell’ambito del progetto 3I – Inserimento – Integrazione - Inclusione

Sostenere nelle imprese lo sviluppo di modalità che possono favorire i processi di inserimento lavorativo di persone con disabilità in quanto portatrici di valori e di risorse con una propria storia e un proprio progetto di vita da riconoscere e analizzare.

E’ questo l’obiettivo del seminario promosso per le imprese trevigiane da Ecipa Nordest, società di Formazione -  Servizi delle CNA del Veneto e Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, nell’ambito del progetto 3I – Inserimento, Integrazione, Inclusione.

L’appuntamento è per lunedì 13 maggio presso il Centro per l’Impiego di Treviso (Sala Auditorium – Edificio 3 Via Cal di Breda 116 – Sant’Artemio) dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

ECIPA, dopo il successo conseguito nei progetti POLIS e RETI, anche quest’anno, in collaborazione con Consorzio in Concerto, Consorzio Intesa, Coop. Insieme Si Può, ULSS 2 Marca Trevigiana, i Comuni della Provincia di Treviso e altri partner del territorio, ha lanciato questo progetto che prevede attività formative e di tirocinio rivolte a 176 persone svantaggiate e deboli, con il duplice obiettivo di ridurre il numero delle persone a rischio di povertà ed esclusione e sostenerle nel loro percorso di reinserimento nel mercato del lavoro.

Il Seminario sarà un momento di confronto su questi temi per dare alle imprese la giusta conoscenza e le giuste motivazioni per promuovere percorsi di inclusione al proprio interno.

Ne parleranno Beniamo Caputo, Regione Veneto, Marigia Mansueto e Marina Boccaletto, Cpi Veneto Lavoro di Treviso, Mauro Vaccari, INPS Treviso, Sabrina Gaeta, Direzione Territoriale Lavoro di Treviso, Cristina Dal Pozzo e Monica Lucato, INAIL Treviso, Silvia Ceschel e Dina Lorenzon, UOS SIL – ULSS 2 Marca Trevigiana.

Il seminario gratuito è aperto ad aziende, consulenti del lavoro ed esperti del settore.

Per iscrizioni ecipa.link/treitreviso