. PINO MUSOLINO PRESIDENTE DELL'AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO SETTENTRIONALE

Gli auguri di Cna Fita del Veneto al nuovo presidente e un grazie all’uscente Paolo Costa

La Commissione Lavori pubblici del Senato ha approvato la proposta di nomina di Pino Musolino a presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale (Nuova Autorita del sistema portuale che ricomprende le “vecchie Venezia e Chioggia” per quel che ci riguarda), e di Stefano Corsini a presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare Tirreno settentrionale.

Tutti gli auguri possibili della Cna Fita del Veneto sia al Presidente uscente Paolo Costa, per quel che ha saputo dare in tutti questi anni, sia al nuovo Presidente per quel che, in futuro, saprà dare.

Con la conferma dei nomi per queste ulteriori caselle, il cammino intrapreso lo scorso ottobre, quando il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture ha individuato i candidati per le nuove 15 autorità portuali previste dalla riforma dei porti, è a metà strada.

Dopo la prima mandata di incarichi, che hanno riguardato quelle Authority sulle quali esisteva una sostanziale convergenza di intenti con i governatori delle Regioni coinvolte, rimangono in sospeso le nomine della seconda tranche in calendario nelle prossime settimane.