. LA START UP 2019 DEL NORDEST SVELATA E PREMIATA DOMANI DA CNA E PREMIO CAMBIAMENTI

Sarà svelata domani, e premiata, la migliore start up artigiana del Nordest, al termine di una giornata dedicata interamente alla digital innovation.

L’iniziativa è di Cna Nordest e del Premio Cambiamenti che farà tappa a Padova dove saranno protagoniste le migliori aziende innovative di Veneto trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

L’appuntamento è al Barco Teatro (Via Orto Botanico 12 – Padova mercoledì 6 novembre dalle 14:00alle 18:30)

La prima parte del pomeriggio sarà dedicata al PMI Digital Lab, promossa da Talent Garden e CNA, in partnership con Comau, PwC, Samsung, TIM WCAP, Olivetti e UniCredit, per approfondire i temi della Trasformazione Digitale.

Gli imprenditori potranno entrare in contatto con soluzioni innovative legate alla digitalizzazione ed alle opportunità che offre alle aziende, che verranno illustrate da sei grandi aziende innovative in diversi settori che si alterneranno nel condividere la loro visione, l'impegno e i casi di successo concreti nella trasformazione digitale delle PMI

Al termine si svolgerà la premiazione delle aziende candidate al grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro, e tra queste le migliori del Nordest.

Le 23 imprese in gara presenteranno il proprio progetto aziendale e si contenderanno il Voucher di 1000 euro di premio interregionale. Chi vince parteciperà alla finale nazionale a fine novembre, con premio principale di 20 mila euro e molto altri premi a sostegno dell’attività di queste nuove imprese.

Programma:

Ore 14.00 | Arrivo partecipanti

Ore 14.30 | Introduzione al progetto, obiettivi, tappe, partner coinvolti

Ore 14.40 | Presentazione dei risultati della ricerca

Ore 15.00 | Panel discussion con CNA, Comau, PwC, Samsung, TIM WCAP, Olivetti,

                   UniCredit sullo stato di digitalizzazione delle PMI Italiane

Ore 15.30 | Intervento ispirazionale di TAG sulla trasformazione digitale nelle PMI

Ore 16.10 | Intervento di un ospite esterno su casi studio di successo di

                   trasformazione digitale

Ore 16.45 | Tavolo di lavoro con i partecipanti con focus sulle sfide e opportunità per

                    la trasformazione digitale nelle PMI

Ore 18:00 | Aperitivo

Ore 18.30 | Presentazione e premiazione aziende PREMIO CAMBIAMENTI

Cambiamenti 2019 ha l’obiettivo di riconoscere il merito e offrire occasioni di confronto e visibilità a quelle imprese che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo.