. IL PRIMO MINISTRO SERBO VUCIC INCONTRA A VENEZIA ISTITUZIONI E MONDO PRODUTTIVO

A Venezia, Palazzo Balbi, venerdì 16 dicembre

Il Primo Ministro della Repubblica di Serbia, Aleksandar Vucic, sarà a Venezia in visita ufficiale venerdì 16 dicembre e incontrerà, nell’occasione, istituzioni e esponenti del mondo produttivo, tra cui Matteo Ribon, in rappresentanza della CNA del Veneto.

La visita rientra nelle iniziative di sviluppo delle relazioni tra i territori serbo e veneto, avviate con una visita del Presidente della Regione Luca Zaia a Belgrado dello scorso novembre.
Nel corso di quel primo incontro ufficiale i due Presidenti avevano affrontato il tema dei rapporti fra la Regione e la Nazione Balcanica, con particolare riguardo all’interscambio commerciale fra le due zone e alla sempre più rilevante presenza di imprese venete operanti in Serbia per l’approvvigionamento di materie prime.
Riconfermando i rapporti di amicizia e fratellanza fra Serbia e Veneto, e il suo legame anche personale con le tradizioni e le peculiarità del nostro territorio regionale, il Primo Ministro Vucic ha quindi accettato l’invito di Zaia a ricambiare la visita.
Venerdì alle 10.00 a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, quindi, Zaia e Vucic incontreranno la stampa e le rappresentanze del mondo dell’economia, per una valutazione congiunta delle ulteriori possibilità di collaborazione.