. I RISULTATI DELL’IMPEGNO CNA

CNA nazionale ha pubblicato il documento che raccoglie i principali risultati ottenuti grazie all’impegno della Confederazione nel 2017.

In questo compendio sono sintetizzate le battaglie portate avanti e vinte grazie a una quotidiana e costante azione di rappresentanza. Dall'importante risultato delle agevolazioni riconosciute per le start up innovative, ai provvedimenti sul lavoro agile e sul lavoro occasionale, frutto di richieste elaborate dall’associazione.

Clicca sulla coertina per leggere la pubblicazione

E ancora, l'importante traguardo della progressiva sostituzione degli studi di settore con gli Indici Sintetici di affidabilità, il paradosso della doppia imposizione, scongiurata grazie al riconoscimento di un credito di imposta dell'IRI già versata, frutto anche questo di una istanza CNA verso il legislatore, contributi alle zone colpite dal sisma e riconoscimento di zone franche urbane...

Uno strumento, questo, per rendicontare la qualità e quantità dell’attività di CNA, nella relazione con i propri stakeholder, sia esterni che interni. CNA è uno STAKEHOLDER formidabile nella lobby, nella rappresentanza. Un portatore di esigenze per raccogliere gli interessi dei propri associati, con una precisa idea dell’economia, della società, dello sviluppo.

Da quattro anni CNA ha intrapreso questo percorso di rendicontazione dei risultati per la rappresentanza e di rendicontazione sociale, con il Bilancio Sociale. Un prodotto in grado di evidenziare la coerenza tra missione e strategie, tra attività e risultati, in definitiva capace di comunicare efficacemente quelli più salienti.

I Principali risultati ottenuti è un documento prezioso a testimonianza del valore di far parte di un sistema come CNA.