. DISABILI E LAVORO, OPPORTUNITA’ ED OBBLIGHI NORMATIVI PER LE AZIENDE

Seminario gratuito CNA ECIPA Veneto per aziende lunedì 4 dicembre a Villorba

Il Collocamento mirato di soggetti con disabilità o in situazione di svantaggio sociale, stato dell’arte e nuove prospettive a 2 anni dal Jobs Act, sono i temi che saranno affrontati nel corso di un seminario per le aziende promosso da CNA Veneto ed ECIPA, ente di formazione collegato.

L’incontro, rivolto ad aziende, consulenti del lavoro ed esperti del settore, nell’ottica di sviscerare opportunità e obblighi che la normativa dà alle aziende, si svolgerà lunedì 4 dicembre a Villorba (dalle 15:00 alle 19:00 Hotel Le Terrazze – Via Roma 72 a/b), nell’ambito del progetto “Re.T.I. Rete Trevigiana per l’Inclusione, finanziato dalla Regione Veneto.

Attraverso l’intervento di diversi relatori, si esamineranno gli strumenti e le opportunità previsti dalla norma riservate ai datori di lavoro. Si focalizzerà l’attenzione sull’importanza dell'incontro con la persona, che è portatrice di valori e di risorse, con una propria storia da riconoscere e un proprio progetto di vita da sviluppare.

Il programma prevede interventi di Andrea Polelli, Direttore di Ecipa, Simone Chigliaro,  del Coordinamento Sistema del Collocamento Ordinario e Mirato – Sezione Lavoro – Regione Veneto, Marigia Mansueto, Responsabile Servizi per L’impiego di Treviso, Mauro Vaccari, Responsabile di Verifica Amministrativa Inps Treviso, Sabrina Gaeta, Responsabile Area Vigilanza della Direzione Territoriale Lavoro, Susanna Rigato, Vicaria del Dirigente Inail Treviso, Adriana Marchioni,  Referente Del Progetto Reti Per Il Servizio Integrazione Lavorativa – Ulss N. 2, e Luciana Cremonese, Presidente della Cooperativa Sol.Co e  Vice Presidente del Consorzio Intesa.

 

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione: -villorba-0http://www.ecipa.eu/seminario-gratuito-le-aziende4-12-17-disabili-lavoro-l-6899-opportunita-ed-obblighi.