. DIGITALE E IOT: COME CAMBIA IL LAVORO, ATTORI A CONFRONTO

Workshop CNA Veneto l’8 giugno a Thiene, nell’ambito del Make in Italy Festival

L’adozione della tecnologia digitale e dell’IoT nei prodotti e nei processi produttivi sta cambiando il lavoro e l’organizzazione delle imprese. Flessibilità, competenze e smart working diventano elementi chiave dei cambiamenti in atto.

Le scelte delle singole imprese in materia di digitalizzazione comporteranno un ripensamento della realtà aziendale sia dal punto di vista della gestione delle risorse umane sia dell’introduzione di nuovi modelli di organizzazione del lavoro, e di welfare.

Per approfondire queste tematiche, Cna Veneto, con Ecipa, propone un workshop che si svolgerà l’8 giugno a Thiene, nell’ambito del Make in Italy Festival, in programma nella città della pedemontana vicentina da venerdì 8 a domenica 10 giugno 2018.  Il Festival è promosso da CNA Vicenza e ItalyPost, ed è curato da Goodnet.

Il Workshop, che sarà anche occasione per confrontarsi con esperti del settore e attori del territorio sull’impresa del lavoro 4.0, concluderà il percorso di formazione rivolto a dirigenti e staff, “C-4.O, Changes for the organizations, che si avvale della collaborazione e della consulenza scientifica dell’Università di Padova  e della Venice International University, con coordinamento scientifico affidato al professor Luca De Pietro.

Il progetto formativo è propedeutico  a un percorso di riorganizzazione del proprio sistema, con lo scopo di diventare “Associazione 4.0” in grado di fornire alle imprese servizi adeguati e personalizzati in base ai cambiamenti in atto.

QUANDO: Venerdì 08 giugno 2018 – H 14.00-18.00

DOVE:  Via S. Francesco, 4, 36016 Thiene (VI) – MAKE IN ITALY FESTIVAL

ISCRIZIONI: gratuite cliccando sul link http://bit.ly/Iscrizione8GIU

h.14.00 Apertura Lavori