. CONTRATTAZIONE E BILATERALITÀ, ESPERIENZE A CONFRONTO: LA CNA VENETA A PALERMO A SEMINARIO DELLA CGIL

Domani tavola rotonda, cui parteciperà Mario Borin, segretario regionale di CNA Veneto

Il Segretario della Cna del Veneto, Mario Borin, porterà l’esperienza maturata in Veneto a un seminario sulla contrattazione e la bilateralità, promosso dalla Cgil della Sicilia e dalla CGIL del Veneto che si svolgerà domani (venerdì 20 gennaio).

L’iniziativa nasce dalla volontà di approfondire le esperienze maturate nel territorio, e quelle venete sono particolarmente avanzate, proprio in tema di contrattazione e di bilateralità.

Il seminario è iniziato oggi con tre sessioni su sicurezza, sul welfare contrattuale e sul welfare aziendale,

Domani giovedì 19 gennaio e dopodomani si terrà presso la Cgil Sicilia un seminario su “Contrattazione, bilateralità e welfare contrattuale”, che vedrà a confronto le esperienze di Sicilia e Veneto.

Domani i lavori si apriranno alle 9.30 e, nel corso della mattinata, è anche prevista una tavola rotonda su Contrattazione e bilateralità coordinata da Monica Genovese, con gli interventi, oltre che di Mario Borin, di Tiziana Cardone, di Confindustria nazionale, di Nicola Comunella, di Legacoop Veneto, Vittorio Messina,  di Confesercenti nazionale, dei segretari della Cgil Veneto e della Cgil Sicilia, Elena Di Gregorio e Michele Pagliaro e dell’assessore regionale al lavoro, Gianluca Miccichè. Le conclusioni saranno affidate a Franco Martini, segretario confederale della Cgil.