. CNA CINEMA DAYS ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Dal 28 al 31 agosto numerosi appuntamenti di confronto sullo sviluppo del territorio e delle imprese della filiera del cinema

Dal 28 al 31 agosto prossimo, CNA Cinema e Audiovisivo sarà presente alla 76° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con una serie di appuntamenti ospitati presso gli spazi istituzionali della Biennale, organizzati nell’ambito del format CNA Cinema Days che la nostra associazione promuove nell’ambito dei più importanti appuntamenti nazionali del settore, in collaborazione con Doc/It, associazione nazionale dei documentaristi affiliata al sistema CNA.

A Venezia, saranno diversi gli incontri con rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, di associazioni e imprese per affrontare temi strategici per lo sviluppo del comparto: l’innovazione, i rapporti con broadcaster e OTT, il cinema audace, il ruolo del territorio e i rapporti con le film Commission per lo sviluppo della filiera.

Il programma degli appuntamenti:

29 agosto, 16.30-17.00 - Italian Pavillon -  Presentazione di “MaTerre VR 360° Experience – Un gfilm collettivo” tra tradizione, ecologia e innovazione” per Materia Capitale Europea della Cultura 2019. A seguire visione di un estratto del film in attesa dell’anteprima mondiale.

29 agosto, 17.00-18.30 – Italian Pavillon – Gli obblighi di investimento e programmazione: per un nuovo rapporto tra cinema indipendente, broascaster e OTT.

30 agosto, 16.00-17.00 – Spazio Regione Veneto – incontro sul tema “Film Commission e imprese per lo sviluppo del territorio e della filiera del cinema e dell’audiovisivo”. Nella vetrina più importante del cinema italiano evento per raccontare le esperienze territoriali multi regionali.

Partecipano, coordinati da Matteo Ribon, Vicesegretario Cna Veneto

Emanuele Nespeca, Presidente CNA Cinema e Audiovisivo Toscana

Gianluca Curti, Presidente nazionale CNA Cinema e Audiovisivo

Stefania Ippoliti Presidente Italian Film Commission

Luigi Bacialli, Presidente Veneto Film Commission

Cristina Priarone, Vicepresidente Italian Film Commission e Direttore Roma Lazio Film Commission

Filippo Dalla Villa, Presidente nazionale e Veneto Cna Comunicazione

Per registrarsi a questo evento clicca qui

30 agosto, 18.00-19.00 – Italian Pavillon, “Cinema audace, eccezione culturale e nuovi produttori indipendenti”.

30 agosto dalle 19.30 – Isola di Edipo, Lido di Venezia – Cocktail.

31 agosto, 12.30-13.30 – Villa degli autori (Lungomare Marconi 56 – Coc/it – Associazione documentaristi italiani, presenta la XIII edizioine di IDS Italian Doc Screenings 2019 e le nuove attività previste per l’autunno.

31 agosto 13.30 – Villa degli autori – Cocktail in collaborazione con le “giornate degli autori”.