. CAMBIAMENTI 2017: IL PREMIO AL PENSIERO INNOVATIVO DELLE NUOVE IMPRESE ITALIANE

Entro il 20 settembre le adesioni

Torna Cambiamenti, il grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni (dopo il 1° gennaio 2014) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Cambiamenti 2017 ha l’obiettivo di riconoscere il merito e offrire occasioni di confronto e visibilità a quelle imprese che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo.

E’ promosso da CNA, col sostegno di Artigiancassa, Facebook, Google, Roland DG Corporation (costruttore di livello mondiale di periferiche per la stampa, stampa&taglio, incisione e modellazione 3D) e StarsUp (portale autorizzato dalla Consob per la raccolta on line di capitale di rischio da parte di aziende innovative).

Il Premio CAMBIAMENTI è un’iniziativa dedicata alle neo-imprese di micro-piccole dimensioni con sede in Italia che hanno saputo innovare prodotti e processi, attraverso la loro quotidiana attività, con l’ambizione di rappresentare al meglio il nostro Paese

Per conoscere i requisiti richiesti ai concorrenti e iscriversi, basta visita il sito del premio http://www.premiocambiamenti.it/.

Dal 10 luglio al 20 settembre 2017 saranno aperte le candidature per la partecipazione al Premio. Saranno poi avviate le selezioni che porteranno a un gruppo ristretto di imprese finaliste. Il 30 novembre 2017 le finaliste si confronteranno e una giura di esperti decreterà le tre Startup dell’anno.

La Giuria sarà composta da persone provenienti dal mondo dell’imprenditoria e della cultura. I nominativi saranno resi pubblici sul sito web prima dell’evento finale di premiazione.

I premi dell’iniziativa saranno in denaro e servizi offerti da CNA e dai partner dell’iniziativa.

Alla seconda e terza neo-impresa classificata:

€ 5.000 in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding, € 2.000 in voucher di servizi di consulenza presso la sede CNA territoriale più vicina,2 anni di adesione al sistema CNA, € 1.500 di advertising offerto da Facebook, 1 ora di consulenza da parte dei migliori esperti di Google Italia sui temi inerenti l’internazionalizzazione, la presenza sul web, il posizionamento di mercato, una giornata di approfondimenti e consulenze presso la sede di Roland DG Italia sui temi dell’ibridazione della manifattura e della digitalizzazione dei processi, un incontro con investitori, acceleratori e altre strutture, legate alla rete di Italia Startup, in relazione alla tipologia di attività della Startup vincente, consulenza sulle potenzialità del crowdfunding e supporto per la costruzione e potenziale finalizzazione di una campagna ad hoc pensata per l’impresa vincitrice sulla piattaforma Starsup.

Alla migliore neo-impresa dell’anno andranno invece € 20.000 in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding, € 2.000 in voucher di servizi di consulenza presso la sede CNA territoriale più vicina, 2 anni di adesione al sistema CNA

4 ore di consulenza in presenza, presso la sede europea di Dublino, da parte dei migliori esperti di Facebook su temi di Social marketing, Advertising e Brand content, 4 ore di consulenza in presenza, presso la sede europea di Dublino, da parte dei migliori esperti di Google su temi di Marketing, Mobile, Export, Measurement, Viaggio e ospitalità a Dublino,

due giornate di studio/consulenza sui temi dell’ibridazione della manifattura, della digitalizzazione dei processi con un’attività di prototipazione (Desktop Fabrication) realizzata presso il Laboratorio di Roland DG Italia, una serie di incontri con investitori, acceleratori e altre strutture legate alla rete di Italia Startup, in relazione alla tipologia di attività della Startup vincente, consulenza sulle potenzialità del crowdfunding e supporto per la costruzione e potenziale finalizzazione di una campagna ad hoc pensata per l’impresa vincitrice sulla piattaforma Starsup.